Condizioni

Condizioni di Vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura, anche nel caso in cui gli ordini vengano assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax o e-mail. Inviando un ordine ad DS Italia s.c., esse si intendono tacitamente sottoscritte.
   
Clienti
    DS Italia s.c. commercializza e/o distribuisce in Italia i prodotti che compaiono in questo sito Internet, rivolgendosi esclusivamente ad una clientela professionale e qualificata. Il cliente assicura che l'acquisto dei prodotti commercializzati e/o distribuiti dalla DS Italia s.c. avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Il rapporto tra DS Italia s.c. e i clienti non sarà pertanto disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori, tra cui in particolare il D.Lg. 185/1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lg. 50/1992 (diritto di recesso), D.L.vo 24/2002, L. 126/1991 e art. 1469 e ss. del c.c.
Prodotti
    DS Italia s.c. non risponde delle descrizioni tecniche e dei dati tecnici riportati sui propri siti internet o sui propri cataloghi cartacei, inoltre si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le caratteristiche dei prodotti commercializzati. In nessun caso la DS Italia s.c. potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, la perdita di profitti, maggiori costi in relazione/a causa dell'errato impiego e/o incapacità di utilizzo dell'attrezzo, per qualsiasi motivo.
Prezzi
    I prezzi sul presente sito internet sono espressi in Euro, si intendono per confezione e non sono comprensivi di IVA od altre spese accessorie quali l'imballo, il trasporto, etc. Per quanto riguarda le confezioni, ove non appare nessuna quantità, si intendono confezioni da un pezzo, prezzo unitario. L’aliquota IVA in vigore al 01/06/2012 è del 21%: qualora intervenissero eventuali variazioni delle aliquote in un periodo successivo alla pubblicazione degli articoli e dei relativi prezzi, esse verranno automaticamente applicate in aumento od in ribasso. DS Italia s.c. si riserva inoltre il diritto di apportare modifiche ai prezzi sul presente sito internet - qualora necessario - in rialzo od in ribasso a proprio insindacabile giudizio e senza alcun preavviso: in nessun modo il cliente potrà pretendere il riconoscimento di prezzi pubblicati in precedenza, qualora essi fossero inferiori a quelli attualmente in vigore.
Richiesta di preventivo
    Eventuali richieste di preventivo per quantitativi considerevoli, potranno esserci inoltrate tramite telefono, verbalmente, a mezzo fax o e-mail, ma non rappresenteranno in alcun caso un "ordine esecutivo di vendita". A seguito di tali richieste la società si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni in oggetto delle richieste medesime.
Pagamento
    Le modalità di pagamento previste sono esclusivamente il pagamento con Bonifico Bancario anticipato ad avviso merce pronta oppure pagamento alla consegna presso il centro di assistenza di Monza. In nessun caso e per nessun motivo potranno essere ammesse forme di pagamento diverse da quelle sopra descritte.
Fatture
    Eventuali reclami e/o contestazioni su fatture saranno accettati a condizione che pervengano alla sede DS Italia s.c. a mezzo lettera, fax o e-mail con ricevuta di ritorno, entro otto giorni dalla data di ricezione della stessa (farà fede la data di consegna riportata sui bollettini dei corrieri). Le fatture vengono inviate al cliente, salvo diverse disposizioni, all'interno del pacco contenente la merce.
Resi
    Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere una spedizione proveniente da DS Italia con imballo visibilmente compromesso, o chiuso con nastro da imballo neutro, con sigilli di chiusura rimossi o comunque apparentemente manomesso, dovrà necessariamente sporgere immediata riserva scritta sul D.D.T. del corriere al momento della consegna. In caso contrario, il cliente accetterà il pacco così come consegnatogli dal corriere, sollevando DS Italia da qualsiasi responsabilità e perdendo qualsiasi diritto al reclamo.
    Eventuali reclami per materiale non conforme all'ordine, potranno essere accettati soltanto se notificati ad DS Italia s.c. a mezzo lettera, fax, o e-mail con ricevuta di ritorno entro otto giorni dalla ricezione del materiale. Trascorso tale periodo, decadrà ogni diritto al reclamo. La spedizione di materiale reso per sostituzione o reintegrato in quanto mancante da precedente spedizione avverrà in porto franco nostro magazzino DS Italia s.c. salvo diverse disposizioni del committente; il materiale inviato viaggerà comunque sempre a rischio e pericolo del committente, anche se spedito in porto franco.
    Le suddette disposizioni in materia verranno applicate nei seguenti casi:
    1) In caso di errore di DS Italia s.c. nell'inserimento e processamento dell'ordine, nella spedizione o nella consegna.
    2) Nell'ipotesi in cui DS Italia s.c. decida a propria discrezione, ed in accordo col cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.
    3) Per i casi previsti e regolamentati dalle norme specificate in seguito nel paragrafo "Garanzia".
Spese di spedizione
    Per ogni spedizione inviata, verrà conteggiato un contributo forfettario per le spese di spedizione, eventualmente comprensivo dei diritti di contrassegno trattenuti dal corriere.
Modalità di spedizione
    Il materiale ordinato verrà spedito da DS Italia s.c. a mezzo corriere convenzionato con la medesima.
Resi da cliente
    La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale di Peschiera Borromeo regolata dalle seguenti disposizioni:
    il materiale spedito dovrà essere accompagnato da regolare documento di trasporto, riportante se necessario il numero e la data del documento di trasporto emesso da DS Italia s.c. al quale esso fa riferimento, e compilato in ogni sua parte; i prodotti spediti dovranno essere adeguatamente protetti, imballati e non danneggiati da incuria e/o manomissioni; i prodotti spediti dovranno essere riposti nel loro imballo originale ed integro, completi di tutti gli accessori funzionanti a corredo, così come forniti in origine; non verranno accettati resi di materiale acquistato in regime di promozione, anche se reso totale; non verranno accettati resi ad oltre un mese dalla data di spedizione della merce.
Penali e spese
    In caso di errore del cliente sarà applicata una penale massima corrispondente al 20% del valore della merce stessa, e saranno addebitate le spese di trasporto. In caso di errore causato da DS Italia s.c. o dal corriere ad essa convenzionato, non saranno addebitate penali o spese di alcuna natura.
Garanzia
    Per la validità della garanzia è indispensabile che l'impiego della strumentazione fornita sia corretto e nella stretta osservanza delle istruzioni e precauzioni riportate sul manuale d'uso in dotazione, e che non vengano apportate modifiche e/o manomissioni di alcuna sorta nè dal cliente nè da terze parti. La garanzia comprende la riparazione e la sostituzione gratuita delle parti difettose. Difetti dovuti a naturale usura, manomissioni, incuria, cadute od uso improprio sono esclusi ed invalidano la garanzia. DS Italia s.c. non è responsabile in alcuna circostanza per danni, perdite, o maggiori costi in relazione all'errato impiego od alla incapacità dell'operatore di avvalersi correttamente dello strumento acquistato; DS Italia s.c. fornisce per tutta la strumentazione venduta un regolare manuale di istruzioni d'uso, ove vengono riportati gli estremi della garanzia; questa è la sola garanzia offerta e sostituisce qualsiasi altra garanzia scritta od orale.
Riparazioni fuori garanzia
    Il laboratorio DS Italia s.c. è attrezzato per l'assistenza su tutti gli strumenti di tutte le marche: il cliente potrà inviare in riparazione i propri strumenti, compresi quelli fuori garanzia, al nostro laboratorio in porto franco. Eventuali resi di materiale fuori garanzia o in riparazione che giungeranno al nostro laboratorio in porto assegnato - salvo preventivi accordi particolari col personale addetto al magazzino - verranno respinti al mittente.
Foro competente
    Il foro di Milano ha competenza esclusiva per qualunque controversia possa insorgere in relazione all'acquisto dei prodotti commercializzati e/o distribuiti da DS Italia s.c.